Adotta gratuitamente un albero con l’iniziativa “1 persona, 1 albero, 1 anno”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Perchè adottare un albero?

Chi adotta un albero, adotta un essere vivente che ha bisogno di attenzione, amore, cura, rispetto: tutti i giorni, anche uno sguardo, un pensiero, vedere come sta crescendo, come stanno le foglie, i rami, il terreno, le erbe attorno. Qualcuno addirittura ci parla, o le accarezza, le chiama per nome. E’ un modo di prendersi cura di se stessi. E’ un concetto che avevano tutti i nostri nonni e questa mentalità è l’unico vero modo di proteggere gli alberi.

Perchè adottare una quercia?

La quercia è un albero secolare e potenzialmente millenario, che può arrivare a misurare anche venti metri, se lo si rispetta e gli si lasciano gli spazi e le condizioni per poter crescere come meglio crede, evitando inutili e dannose potature, scavi, inquinamento.

Piantiamo una quercia affinché i nostri nipoti e bisnipoti e i loro nipoti possano ricevere da loro ombra, frescura, riparo, bellezza, salute, sapienza, memoria.

Come si adotta una quercia?

4 SEMPLICI PASSI:

1) VERIFICARE DI AVERE SPAZIO A SUFFICIENZA PER FARLA CRESCERE BENE IN 50-100 ANNI: TERRENO PROFONDO, ALMENO 10 METRI DI DISTANZA DA COSTRUZIONI, TRALICCI, STRADE, ETC, NON TROPPO VICINO AL MARE

2) ESSERE DISPOSTI A PRENDERSENE UN MINIMO CURA I PRIMI ANNI, IN PARTICOLARE D’ESTATE AVRA’ BISOGNO DI ESSERE ABBEVERATA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA.

3) CONTATTARCI IN PRIVATO (PRESTO ATTIVEREMO UN NUMERO DI TELEFONO APPOSTA) INDICANDO: LUOGO DOVE SI VUOLE PIANTARE – UN GIORNO A PARTIRE DAL 15 OTTOBRE PER LA CONSEGNA – UN RECAPITO TELEFONICO PER I DETTAGLI

4) ALLA CONSEGNA FAREMO UNA FOTO INSIEME ALLA QUERCIA ADOTTATA, COME RICORDO

E’ TUTTO GRATUITO, SOLO SE FA PIACERE OGNUNO è LIBERO DI LASCIARE UNA PICCOLA OFFERTA.

Per qualsiasi informazioni contattaci tramite i nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/1-Persona-1-Albero-1-Anno-105237087538493/

Instagram: https://www.instagram.com/1persona1albero1anno/